Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

05 set 2014

InfermieriIl 27 settembre presso l’Aula Magna dell’Ospedale S. Martino ULSS il Viale Europa 1 a Belluno si terrà il corso AISLeC su Autonomia, Competenze e responsabilità professionali nell’ambito del wound care, organizzato da AISLeC in collaborazione con C.E.C.

Il Corso è rivolto a personale infermieristico e vuole essere un momento di aggiornamento e confronto incentrato sull’autonomia, responsabilità e competenze nel quadro dei cambiamenti professionali, con uno specifico riferimento all’ambito del wound care.
Insieme ai partecipanti verrà approfondito il concetto di responsabilità professionale alla luce della normativa vigente, verranno discussi gli aspetti specifici in relazione alla documentazione, al consenso informativo e verranno illustrati il ruolo e la responsabilità del personale di supporto. Verranno analizzate anche le responsabilità del personale infermieristico nelle attività di prevenzione, valutazione e trattamento delle lesioni cutanee e verranno discussi l’inquadramento generale dell’infermierre esperto/specialista, in riferimento al ruolo, limiti e campo d’azione nel wound care oltre ad esaminare casi clinici reali come spunto di riflessione per la pratica quotidiana.

Il corso si svolgerà dalle 9.30 alle 17 ed è aperto a un massimo di 30 infermieri.

I crediti ECM previsti sono 8,2 e le quote di partecipazione sono:
Soci AISLeC: 65 + IVA 22% (tot. 79,30)
Non Soci AISLeC: se rimborsa o paga Ente (esenti IVA) €85 + marca da bollo (tot . 87)
Non Soci AISLeC: 85 + IVA 22% (tot. 103,70)

Scarica la locandina del corso e se sei interessato a maggiori informazioni scrivi all’indirizzo email segreteria@aislec.it

 

Rispondi

  • (will not be published)