Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

10 ott 2014

bendaggioIl corso “Laboratori del Wound Care: come eseguire in pratica il bendaggio compressivo dell’arto inferiore” organizzato da AISLeC in collaborazione con C.E.C. si terrà il 22 novembre presso l’Aula Magna dell’Ospedale S. Martino ULSS in viale Europa 1 a Belluno.

L’evento accreditato ECM è rivolto agli infermieri e i posti disponibili sono 25. 

Si tratta della seconda parte dell’evento COME ESEGUIRE IN PRATICA L’INQUADRAMENTO CLINICO E STRUMENTALE DELLE ULCERE DELL’ARTO INFERIORE nel quale i partecipanti hanno acquisito conoscenze propedeutiche per l’evento COME ESEGUIRE IN PRATICA IL BENDAGGIO COMPRESSIVO DELL’ARTO INFERIORE (LIVELLO AVANZATO).

Il corso, di livello avanzato, si propone di far sviluppare competenze tecnico-pratiche ai partecipanti in merito al bendaggio compressivo dellarto inferiore del paziente portatore di ulcera venosa. I partecipanti approfondiranno i principi fisici alla base del bendaggio compressivo; analizzeranno le caratteristiche tecniche delle principali bende in commercio, il loro comportamento sull’arto, ecc; acquisiranno abilità teorico-pratiche sulle tecniche di confezionamento del bendaggio compressivo dellarto inferiore del paziente portatore di ulcera venosa.

Scarica qui la locandina dell’ evento.

Rispondi

  • (will not be published)