Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

13 mar 2015

Il 28 marzo nella sala Cucchini dell’Ospedale S. Martino di Belluno (viale Europa, 1), si svolgerà il corso AISLeC dedicato alla continuità assistenziale nella persona con ulcere cutanee (P.D.T.A.).

Il corso ha l’obiettivo di aggiornare le conoscenze e far sviluppare competenze ai partecipanti sulla promozione della continuità assistenziale dei pazienti con ulcere cutanee croniche attraverso l’adozione dei Percorsi Diagnostico Terapeutico Assistenziali (PDTA) e dei Profili Integrati di Cura (PIC) nel settore del Wound Care.

Nel corso della giornata i partecipanti approfondiranno il concetto di continuità assistenziale applicato all’ambito del Wound Care, discuteranno cosa sono e a cosa servono i PDTA e i PIC, saranno formati sui principi teorici e strumenti metodologici per costruire un PDTA/PIC. Infine saranno coinvolti nella formulazione di un prototipo di PDTA della persona con ulcere cutanee croniche.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO E SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

La docente del corso sarà Rosa Rita Zortea, Esperta in Wound Care. L’iscrizione è aperta a infermieri, fisioterapisti e medici, fino a un massimo di 30 persone e per chi supera il test finale di apprendimento con l’80% delle risposte esatte è prevista l’assegnazione di 8,2 crediti ECM.

Il costo del corso è di €65+IVA 22% per i soci AISLeC e €85 +Iva 22% per i non soci AISLeC.

Per informazioni contattare la Segreteria AISLeC dal lunedì al venerdi, dalle ore 14,30 alle 17,30, al numero 340 1644020 oppure via mail a segreteria@aislec.it.

Rispondi

  • (will not be published)