Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

02 mar 2016

Buongiorno, ho una amica che a causa di un tumore al seno con il quale combatte da 3 anni  ha sviluppato , sotto il seno stesso, una ferita aperta che ultimamente le causa un sacco di dolore .Vorrei sapere se esiste un ospedale , uno specialista ,  al quale può rivolgersi per far valutare la ferita , per imparare a  gestire la ferita, il dolore e per capire se può fare qualcosa per migliorare la qualità della vita

Ringrazio anticipatamente

 

Una risposta a “Richiesta informazione per un tumore al seno”

  1. Elisa Ronzullo on

    Buongiorno,
    mi dispiace molto per la situazione. Non è facile lottare contro la malattia e le sue complicanze. Purtroppo sono condizioni che non debilitano solo il fisico ma anche la mente e la forza di volontà.
    Al di la della ferita, le chiedo se l’oncologo è al corrente della situazione e se continua tutt’ora i follow-up che il percorso della patologia prevede.
    Sarebbe utile sapere se la lesione è nata dopo l’intervento chirurgico (quadrantectomia o mastectomia), dopo un’eventuale radioterapia oppure a distanza di tempo dal trattamento.
    Dato la delicatezza del problema e del quadro di salute, la invito a rivolgersi a un Centro Cura Ferite Difficili. Durante la visita medica e infermieristica verrà valutata non solo la ferita ma anche la storia clinica della signora in modo da studiare un percorso idoneo.
    Un caro abbraccio
    Elisa

    Rispondi

Rispondi

  • (will not be published)