Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

11 set 2016

medicina rigenerativaVolevamo portare alla vostra attenzione questo interessante appuntamento. 

A Corato (Bari) presso RH (REGENERATION HOME), Via della Macina 47, 23 Settembre 2016 (08:30)24 Settembre 2016 (19:30), si terrà il III congresso SIMCRI - Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa.

Buona occasione di riunire specialità differenti che condividono l’utilizzo di biomateriali, fattori di crescita e staminali. L’ obiettivo che si pone è quello di favorire la diffusione e la cultura in medicina e chirurgia rigenerativa, di concorrere alla formazione di giovani medici, infermieri, biologi, biotecnologi, tecnici sanitari, in un’ottica multidisciplinare, oltre che promuovere la ricerca, anche attraverso borse di studio e contribuire alla definizione di linee guida e protocolli.

Con queste premesse è stato organizzato  il 3° congresso nazionale di medicina e chirurgia rigenerativa polispecialistica ”le scienze rigenerative del III millennio”. Sarà articolato in 11 sessioni; particolare importanza avrà la diagnostica molecolare applicata alla medicina rigenerativa; la rigenerazione cellulare, la disgregazione tissutale terapeutica, le possibilità attuali e future dell’impiego di biomateriali, il gel piastrinico e le cellule staminali costituiranno la base su cui il congresso si articolerà ed il confronto attraverso sessioni congiunte con SICVE (società italiana di chirurgia vascolare ed endovascolare), CIF (collegio italiano di flebologia), CREI (collegio reumatologi italiani), offrirà un approfondimento tra società scientifiche, anche su aspetti normativi legati alla medicina e chirurgia rigenerativa in un panorama legislativo carente.

I fattori di crescita, il gel piastrinico e tutto ciò che dalla medicina rigenerativa viene in aiuto nel ritardo di guarigione delle ferite è di fondamentale importanza in Vulnologia. Ci saranno alcuni interventi che possono interessare a tutti coloro che si occupano di ferite.

Potete registrarvi QUI.

Scaricate il programma opuscolo-simcri-2016

Rispondi

  • (will not be published)