Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

02 nov 2016

e52f598a687e30d8ad83180e6220cbb9_xlNel bellissimo scenario della città di La Spezia, la Marina Militare Italiana ospita un’ incontro rivolto a tutte le figure sanitarie SABATO 5 Novembre. 

Il corso è gratuito, della durata di 5 ore e sono previsti 5 crediti ECM in collaborazione con una delle aziende leader delle medicazioni avanzate SOFAR SPA!

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

ISCRIVITI QUI e manda l’ iscrizione a elisa.macri@congressiefiere.com

Il programma del corso è volto ad incrementare le competenze nell’ ambito del trattamento OTI in un’ottica multidisciplinare di alcune patologie acute e croniche che rivestano un carattere di emergenza ed urgenza. Il corso è rivolto a personale medico di diverse specialità, farmacisti ed infermieri, sottolineando come queste diverse figure professionali siano complementari per l’approccio al paziente e la gestione efficace dei diversi quadri clinici trattati.

Il programma inizia con dei dati epidemiologici sul piede diabetico per poi proseguire con le modalità di riparazione in una visione olistica del paziente. Un tema molto importante che verrà trattato è quello legato alla valutazione del letto di ferita, i principi del TIME, le caratteristiche del dolore e infezione nelle ulcere croniche della pelle, casi clinici.

 Nella seconda parte vengono fornite le basi per la valutazione diagnostica e l’inquadramento dei vari quadri clinici. Si provvede quindi all’ analisi dei diversi presidi di medicazione suddividendoli per categorie in termini di prodotto e di azione. Infine vengono fornite le basi per la stesura di protocolli operativi che possano combinare le linee guida presenti in letteratura e la situazione ambientale in cui ci si trova ad operare.

Vi aspettiamo numerosi. Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria Organizzativa:

CENTRO CONGRESSI INTERNAZIONALE s.r.l. Torino – Via San Francesco da Paola, 37 Ph. +39 011 2446911 – Fax +39 011 2446950 www.congressiefiere.com

 

Rispondi

  • (will not be published)