Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

22 feb 2017

IPASVI Rimini

Scarica la BROCHURE del programma

locandinaCondividiamo questo interessante evento che vi aspetta a RIMINI 28/29 aprile 2017.

Il Convegno vuole aprire un dialogo nuovo e propositivo, che parta dagli operatori sanitari, che fra loro si porranno in un sinergico confronto attraverso i molteplici ambiti assistenziali proposti, e raggiunga tutti coloro che, direttamente o indirettamente, interagiscono con la sanità e i suoi peculiari ambiti quali la prevenzione, l’educazione e la cura.

Gli infermieri presenteranno esempi attitudinali, formativi, relazionali, tesi a mostrare quanto la professione stia e sia già cambiata negli ultimi anni, in conoscenza, capacità e abilità, responsabilità legale ed etica, tutti elementi che hanno come unica finalità quella di dimostrare come oggi i professionisti della salute siano adeguati ai nuovi bisogni espressi dalla cittadinanza.

Chi si rivolge alle strutture sanitarie sa di potersi affidare a professionisti che si prenderanno cura della persona come elemento centrale del processo di assistenza e accudimento, con competenza e serietà, senza che nulla possa entrare nella casualità o superficialità.

Un’antica figura infermieristica è ormai al tramonto, essendo giunto il tempo di instaurare un nuovo legame fra chi lavora per il soddisfacimento di un bisogno di salute e chi, per sentire questo bisogno soddisfatto, ha necessità di risposte puntuali, certe e rapide. Un legame che c’è da sempre, oggi deve fare un salto di qualità e rinsaldarsi, perché tutti stiamo dalla stessa parte, quella della salute: la sua riconquista e la sua protezione.

Fra tanti temi toccati, si parlerà anche di vulnologia a partire dalle gestione delle stomie al ruolo dell’infermiere in un centro di riferimento territoriale di II° livello per la gestione delle lesioni difficili. 

Vi aspettiamo numerosi!

PALACONGRESSI RIMINI SALA DEL CASTELLO PIANO TERRA—INGRESSO C ENTRATA DA VIA MONTE TITANO, 152 

 

Rispondi

  • (will not be published)