Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

05 nov 2017

Quanto è importante in Vulnologia monitorare lo stato nutrizionale del paziente affetto da lesioni cutanee?

Tantissimo. La nutrizione efficace è un alleato indispensabile nella guarigione ed è compito nostro educare il paziente, segnalare un eventuale problema, intervenire tempestivamente.

Ci sono a disposizione diverse scale che ci possono venire in aiuto. Questa è una. Potete scaricare tutti il materiale necessario per approfondire l’ argomento e farlo entrare nella vostra pratica quotidiana per aiutarvi a identificare un eventuale fattore di compromissione e correggerlo.malnutrizione

Il ‘Malnutrition Universal Screening Tool’ (‘MUST’: ‘Strumento di screening universale della malnutrizione’) è stato sviluppato dal Malnutrition Advisory Group (MAG), un comitato permanente della British Association for Parenteral and Enteral Nutrition (Società britannica di nutrizione parenterale ed enterale, BAPEN), ed è stato riesaminato regolarmente a partire dal suo lancio nel 2003. È sostenuto da molte organizzazioni governative e non governative, tra cui la British Dietetic Association (Associazione britannica di dietetica, BDA), il Royal College of Nursing (Collegio reale degli infermieri, RCN) e la Registered Nursing Home Association (Associazione registrata delle case di cura, RNHA) e rappresenta lo strumento di screening utilizzato più frequentemente nel Regno Unito. È utilizzato anche in molti altri Paesi d’Europa e del resto del mondo.

Il libretto informativo del MUST

Il MUST, lo strumento di screening universale di malnutrizione

Il grafico IMC 30-100kg

Il grafico IMC 100-170kg

Peso attuale – Peso 3 a 6 mesi fa (30-169kg)

Peso attuale – Calo di peso negli ultimi 3-6 mesi (30-169kg)

References

http://www.bapen.org.uk/

Rispondi

  • (will not be published)