Esperti di Vulnologia
Laboratorio di idee ed esperienze

Scrivi allo staff di Esperti di Vulnologia

FAI LA TUA DOMANDA

13 nov 2017

Concluso il corso AIUC sezione Emilia Romagna tenutosi a Bologna il 10 novembre 2017 Abbiamo il piacere di condividere con voi la relazione di dott. Pasquale Longobardi, Direttore Sanitario del Centro iperbarico Ravenna, presidente della SIMSI (Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica). 

dolore nelle lesioni cutaneeAll’ appuntamento con i soci e non solo, ha relazionato sull’ importanza che ha il dolore in relazione alle lesioni cutanee croniche. Quali sono i dati e cosa si potrebbe migliorare dando TUTTA l’ ATTENZIONE al paziente. Una volta il dolore era considerato un “dono”, ora facciamo in modo che i doni della vita siano altri. 

Presso il Centro iperbarico di Ravenna il dolore del paziente è al centro dell’ attenzione e ci sono tanti metodi per poterlo gestire. 

Vi proponiamo di seguito la relazione di dott. Longobardi. SCARICA Dolore nelle lesioni cutanee

Se desiderate diventare soci della Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale (convegni, appunti e informazioni utili) vi invitiamo a farlo seguendo questo link. Si parla non solo di Medici ma anche di Infermieri che dedicano la propria professionalità al mondo delle lesioni cutanee correlata all’ assistenza all’ interno della camera imperbarica, ma anche di altre esperienze come quella dell’ offshore, infermiere a bordo di piattaforme o navi che assistono chi lavora nel settore petrolifero, gas o rimozione di relitti come il progetto della Costa Concordia

Rispondi

  • (will not be published)