Avvertenza di rischio

In alcune parti del sito www.espertidivulnologia.it è consentito o richiesto all’utente di inserire alcuni dati cosiddetti sensibili (in quanto relativi alla salute) per ottenere informazioni e consulti che saranno poi pubblicati online.

Per tale motivo, e in ottemperanza alle Linee Guida dettate dal Garante della Privacy per i siti web dedicati alla salute e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012, richiamiamo la vostra attenzione alla lettura della seguente nota e vi chiediamo di confermare la presa visione della specifica “AVVERTENZA DI RISCHIO” il cui scopo è quello di rendere noti agli utenti i rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia (i così detti dati sensibili).

DATI DI REGISTRAZIONE RICHIESTI

La richiesta dati è prevista nell’area interattiva “fai la tua domanda” sul sito www.espertidivulnologia.it

L’utente, in fase di registrazione in questa sezione può decidere di inserire al posto del proprio nome e cognome un nickname che gli consentirà di mantenere l’anonimato e non consentirà di risalire alla propria identità.

I dati di contatto forniti dall’utente in fase di registrazione al sito (indirizzo e-mail, n. di telefono fisso, cellulare, skype, profilo facebook o twitter) devono essere funzionanti e veritieri e devono permettere la rintracciabilità dell’interessato per la soddisfazione delle esigenze espresse (consulti, etc)  ma NON verranno automaticamente pubblicati sul Sito unitamente ai commenti e alle richieste dell’utente.

CONTENUTI IMMESSI DALL’UTENTE

Si invitano gli utenti, nel rispetto della loro privacy ed eventuale anonimato, a valutare con attenzione l’opportunità di inserire nelle proprie richieste di consulto e nei commenti che saranno pubblicati i seguenti dati:

  • Dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, riferimenti a luoghi, persone o circostanze) che, anche indirettamente, consentano di risalire alla propria identità.
  • Dati o informazioni che, anche indirettamente, possano rivelare l’identità di terzi.
  • Foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone senza il loro esplicito consenso.

AMBITO DI CONOSCENZA E INDICIZZAZIONE DEI DATI INSERITI DALL’UTENTE

Si rende noto che i dati (propri o altrui) inseriti dall’utente sotto forma di testo descrittivo nelle richieste di consulto qualora pubblicati saranno conoscibili da qualsiasi utente che acceda al Sito e indicizzati dai principali motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo, etc.).

Una risposta a “Avvertenza di rischio”

  1. Nicola altieri on

    Ho usato per più di vent’anni un farmaco calcioantagonista per la mia ipertensione. Da qualche mese soffro di un’ulcera vasculinica sovarmalleolare esterna alla gamba sinistra. All’inizio la sua estensione ere pari a quella di una moneta da 20 centesimi ma, poi, in seguito ad un errato trattamento (dolorosissimo spazzolamento) da parte di un paramedico che l’aveva scambiata per un’ulcera diabetica, si è estesa e si presenta con una spessissima crosta che inibisce un buona disinfezione. Ho 63 anni e non vorrei ulteriormente sopportare gli atroci dolori che mi procura.
    Come medicarla al meglio? Grazie

    Rispondi

Rispondi

  • (will not be published)